Ogni 1.000 km o prima di lunghi viaggi controllare ed eventualmente ripristinare:
Ogni 3.000 km controllare ed eventualmente ripristinare: livello olio motore.
Si consiglia l’uso dei prodotti della PETRONAS LUBRICANTS, studiati e realizzati espressamente per le vetture Fiat (vedere la tabella "Rifornimenti" nel capitolo "Dati tecnici").
AVVERTENZA - Olio motore
Nel caso che la vettura sia utilizzata prevalentemente in una delle seguenti condizioni particolarmente severe:
sostituire l’olio motore più frequentemente di quanto indicato sul "Piano di manutenzione programmata".
AVVERTENZA - Filtro aria
Utilizzando la vettura su strade polverose sostituire il filtro dell’aria più frequentemente di quanto indicato sul "Piano di manutenzione programmata".
Per ogni dubbio sulle frequenze di sostituzione dell’olio motore e filtro aria in relazione all’utilizzo della vettura, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
AVVERTENZA - Filtro antipolline
Nel caso di frequente utilizzo della vettura in ambienti polverosi o a forte inquinamento si consiglia di sostituire più frequentemente l’elemento filtrante; in particolare esso dovrà essere sostituito nel caso si rilevi una diminuzione della portata di aria immessa in abitacolo.
AVVERTENZA - Filtro gasolio
La possibilità di effettuare rifornimenti con gasolio non conforme al grado di purezza previsto dalla Specifica Europea EN590 può rendere necessaria la sostituzione del filtro gasolio più frequentemente di quanto indicato nel "Piano di Manutenzione Programmata".
AVVERTENZA - Batteria
Si consiglia di effettuare il controllo dello stato di carica della batteria, preferibilmente ad inizio della stagione fredda per evitare possibilità di congelamento dell’elettrolito.
Tale controllo va effettuato più frequentemente se la vettura è usata prevalentemente per percorsi brevi, oppure se è dotata di utilizzatori ad assorbimento permanente a chiave disinserita, soprattutto se applicati in after market. In caso di utilizzo della vettura in climi caldi o condizioni particolarmente gravose è opportuno effettuare il controllo livello del liquido batteria (elettrolito) ad intervalli più frequenti rispetto a quelli previsti sul "Piano di manutenzione programmata".
La manutenzione della vettura deve essere affidata alla Rete Assistenziale Fiat. Per quegli interventi di ordinaria e minuta manutenzione e riparazioni eseguibili in proprio, accertarsi sempre di avere l’attrezzatura adeguata, i ricambi originali Fiat ed i liquidi di consumo; in ogni caso, non eseguire tali operazioni se non se ne ha alcuna esperienza. |
Toyota Yaris Hybrid. Condizioni per l'accensione o lo spegnimento degli abbaglianti in modo
automatico
Gli abbaglianti si accendono automaticamente quando vengono soddisfatte
tutte le seguenti condizioni:
● La velocità del veicolo è superiore a circa 40 km/h.
● La zon ...
Toyota Yaris Hybrid. Pressione di gonfiaggio
dei pneumatici
Mantenere la pressione di gonfiaggio dei pneumatici corretta. La
pressione di gonfiaggio dei pneumatici dovrebbe essere controllata
almeno una volta al mese. Tuttavia, Toyota raccomanda il controllo ...
Renault Clio. Alzavetri
Questi sistemi funzionano con contatto inserito o con contatto disinserito
fino all’apertura di una porta anteriore (per non più di 3 minuti circa).
Responsabilità del conducente Non
...