Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Fluido freni/frizione - Manutenzione - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Fluido freni/frizione

Controllo livello fluido freni/frizione

Controllo livello fluido freni/frizione

Controllare periodicamente il livello del fluido dei freni nel relativo serbatoio.

Il livello del fluido deve trovarsi fra le indicazioni MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio.

Prima di rimuovere il tappo del serbatoio e rabboccare il fluido freni/frizione, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del fluido freni/frizione.

Se il livello è basso, aggiungere fluido sino al livello MAX. Il livello scenderà con il passare dei chilometri.

Questa è una condizione normale legata all'usura delle guarnizioni d'attrito dei freni. Se il livello del fluido è estremamente basso, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Usare solo fluido per freni/frizione del tipo specificato (Vedere "Lubrificanti raccomandati e relative quantità" nel capitolo 8).

Non mescolare mai tipi di fluido differenti.

AVVERTENZA Perdita di fluido freni Se il sistema frenante richiede frequenti rabbocchi di fluido, si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Informazioni Prima di rimuovere il tappo fluido freni/frizione, leggere l'avvertenza riportata sul tappo.

AVVERTENZA  Pulire il tappo prima di rimuoverlo.

Utilizzare solamente fluido freni/frizione DOT3 o DOT4 da un contenitore sigillato.

AVVERTENZA  Fluido freni/frizione Maneggiare con cautela il fluido freni/frizione quando lo si sostituisce o lo si rabbocca. Evitare che venga a contatto con gli occhi. Se il fluido freni/frizione viene a contatto con gli occhi, lavare immediatamente gli occhi con abbondante acqua corrente.

Sottoporre gli occhi ad un controllo medico il prima possibile.

AVVISO  Evitare il contatto del fluido freni/ frizione con la vernice dell'auto in quanto potrebbe danneggiarla.

Un fluido per freni/frizione che sia stato a lungo esposto all'aria aperta non deve mai essere utilizzato dato che non sarebbe più garantita la sua qualità. Va smaltito seguendo le appropriate procedure.

Non immettere un fluido non corretto in quello dei freni. L'immissione nel sistema freno/frizione anche solo di poche gocce di olio a base minerale, come l'olio per il motore, può danneggiare i componenti del sistema.

Leggi anche:

Citroën DS3. Funzionamento automatico anteriore
Il tergicristallo anteriore funziona automaticamente, senza intervento da parte del guidatore (grazie al sensore di pioggia situato dietro al retrovisore interno), adattando la sua velocità ...

Ford Fiesta. Funzionamento
Collegare l'iPod. Selezionare il dispositivo iPod come sorgente audio premendo ripetutamente il tasto AUX finché sul display appare la sigla iPod. L'elenco del menu iPod per sfo ...

KIA Rio. Lubrificanti raccomandati e relative capacità
Per aiutare ad ottenere le corrette prestazioni e durata da parte di motore e gruppo propulsore, usare soltanto lubrificanti di qualità adeguata. L'uso di lubrificanti di qualità corr ...

Veicoli