Quando si seleziona un CRS per il proprio bambino, considerare sempre:
Modelli di seggiolini di sicurezza per bambini
Esistono tre tipi di seggiolini di sicurezza per bambini: seggiolini rivolti indietro, seggiolini rivolti in avanti, e seggiolini rialzati. Sono classificati in base all'età del bambino, all'altezza ed al peso.
Seggiolino per bambino rivolto all’indietro
AVVERTENZA Non installare mai i seggiolini
per bambini o neonati sul sedile del passeggero anteriore.
Il posizionamento di un seggiolino rivolto all'indietro sul sedile può causare GRAVI LESIONI o la MORTE se il seggiolino è colpito dall'airbag. |
Il rivestimento posteriore del seggiolino fornisce il contenimento tra la superficie della seduta e la schiena del bambino. Il sistema di imbracatura mantiene il bambino in posizione, e in caso di incidente, agisce in modo da tenere il bambino posizionato nel seggiolino e ridurre le sollecitazioni al fragile collo ed al midollo spinale.
Tutti i bambini inferiori ad un anno devono sempre viaggiare con un seggiolino rivolto all'indietro. Esistono diversi tipi di seggiolini rivolti all'indietro: i seggiolini per neonati possono essere usati solo rivolti all'indietro. Seggiolini convertibili 3- in-1 hanno generalmente limiti di altezza e peso per la posizione nel senso all'indietro, consentendo di mantenere il bambino rivolto all'indietro per un periodo di tempo più lungo.
Questi seggiolini devono essere adottati finchè i bambini rientrano nei limiti di altezza e peso consentiti dal produttore del seggiolino. Questo è il miglior modo per tenerli al sicuro.
Quando il bambino diventa troppo grande per il seggiolino di sicurezza rivolto all’indietro, è pronto per il dispositivo di protezione rivolto in avanti con una imbracatura.
Seggiolino per bambino rivolto in avanti Il seggiolino per bambini rivolto in avanti fornisce una protezione per il bambino con una imbracatura. Tenere il bambino in un seggiolino per bambini rivolto in avanti con un'imbracatura finchè raggiunge i limiti di altezza e peso previsti dal produttore del seggiolino.
Quando il bambino ha superato i limiti previsti dal seggiolino rivolto in avanti , è pronto per il seggiolino rialzato.
Seggiolini rialzato Un seggiolino rialzato è una protezione progettata per migliorare l'adattamento al sistema delle cinture del veicolo. Un seggiolino rialzato posiziona la cintura di sicurezza in modo che si adatti correttamente sopra le parti più robuste del corpo del bambino. Tenere i bambini nei seggiolini rialzati finchè non sono abbastanza grandi per usare una cintura di sicurezza correttamente.
Per un uso corretto della cintura di sicurezza, la cintura addominale deve aderire comodamente alle cosce e non sullo stomaco. La cintura della spalla deve aderire tra la spalla ed il petto e non sul collo o il viso. Per ridurre il rischio di ferite in caso d'incidente e di frenate o manovre brusche, i bambini fino a 13 anni di età devono sedere sul sedile posteriore e devono sempre essere trattenuti correttamente.
KIA Rio. Aletta parasole
Usare l'aletta parasole per ripararsi dalla
luce diretta che filtra attraverso il
parabrezza o i finestrini laterali.
Per usare l'aletta parasole, tirarla giù.
Per usare l'aletta pa ...
Mercedes-Benz Classe B. Frenata di emergenza
In caso di emergenza il veicolo può essere frenato anche durante
la marcia con il freno di stazionamento elettrico.
Durante la marcia premere l'impugnatura
del freno ...
Mercedes-Benz Classe B. Pulizia del display
AVVERTENZA Per effettuare la pulizia non utilizzare
diluenti contenenti alcool o benzina
detergenti abrasivi
detergenti domestici reperibili in commercio
L ...