Il sistema controlla in modo automatico la temperatura, la portata e la distribuzione del flusso d'aria e effettua le regolazioni in base alle condizioni di guida e atmosferiche. Premendo il tasto AUTO una volta viene attivata la modalità automatica.
Nota: Evitare di regolare le impostazioni quando l'abitacolo è estremamente caldo o freddo. Il sistema di climatizzazione automatico si regola automaticamente in base alle condizioni del momento. Per il corretto funzionamento del sistema, i diffusori laterali e centrali dovrebbero essere completamente aperti.
Nota: Il sensore dell'intensità solare si trova sulla parte superiore del quadro strumenti. Non coprire il sensore con oggetti.Nota: Finché il motore è freddo, in condizioni di temperatura esterna bassa e quando il sistema è in modalità AUTO, il flusso dell'aria sarà diretto verso il parabrezza e i finestrini laterali.
Unità di misuraNota: La temperatura dell'aria esterna viene visualizzata solamente in gradi Celsius e non può essere impostata in gradi Fahrenheit.
Regolazione della temperaturaÈ possibile impostare la temperatura tra 16C (61F) e 28C (82F) con incrementi di 0,5C (1F). Nella posizione LO, inferiore a 16ºC (61F), il sistema passa alla modalità di raffreddamento permanente. Nella posizione HI, superiore a 28ºC (82F), il sistema passa alla modalità di riscaldamento permanente. In queste posizioni il sistema non è in grado di regolare una temperatura stabile.
Ventilatore
La regolazione del ventilatore è indicata nel display.
Per ritornare alla modalità auto, premere il tasto AUTO.
Distribuzione dell'ariaPer regolare la distribuzione dell'aria, premere il tasto desiderato. È possibile selezionare qualsiasi combinazione di impostazioni simultaneamente.
A.Pozzetto
B.Altezza del viso C.Parabrezza |
Sbrinamento e disappannamento del parabrezza
Premere il tasto di sbrinamento e disappannamento del parabrezza. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Il climatizzatore si accende automaticamente. Se la distribuzione dell'aria è regolata in questa posizione, non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.
Il ventilatore ed il comando della temperatura funzionano automaticamente e non possono essere regolati manualmente. La ventola è impostata sull'alta velocità e la temperatura su HI.
Quando si seleziona la funzione di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, i cristalli termici si attivano automaticamente per spegnersi dopo breve.Per ritornare alla modalità auto, premere il tasto AUTO.
Accensione e spegnimento del climatizzatorePremere il tasto A/C per azionare/spegnere il climatizzatore. Se il condizionatore è disattivato, sul display compare A/C OFF.
Se il climatizzatore è acceso, su entrambi i display compare A/C ON.
Ricircolo dell'ariaPremere il tasto di ricircolo dell'aria per passare dalla distribuzione dell'aria esterna a quella di ricircolo.
Nota: Il sistema in modalità AUTO seleziona automaticamente il ricircolo dell'aria, per raffreddare l'abitacolo più velocemente quando la temperatura sia interna che esterna è alta. Una volta raggiunta la temperatura richiesta, il sistema riseleziona automaticamente l'aria esterna.
Disinserimento del climatizzatore automaticoPremere il tasto OFF.
Quando viene disinserito, il sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzatore si spegneranno e si azionerà il ricircolo dell'aria.
Citroën DS3. Anomalia
di funzionamento
Con il contatto inserito,
l'accensione di questa spia, accompagnata da un segnale acustico e da
un messaggio d'allarme sul display indicano
un'anomalia di funzionamento del cambio.
In questo cas ...
Mercedes-Benz Classe B. Abbassamento e sollevamento dei finestrini laterali
I tasti per l'azionamento di tutti i finestrini laterali si
trovano sulla porta lato guida. Ciascuna porta è dotata inoltre
di un tasto per il relativo finestrino.
I tasti sulla port ...
Opel Corsa. Traino di un altro veicolo
Inserire un cacciavite nella fessura
sulla curvatura inferiore del cappello.
Sganciare il coperchio muovendo con
cautela il cacciavite verso il basso.
L'occhiello di traino è ripost ...