Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Tetto apribile - Plancia e comandi - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Tetto apribile

Il tetto apribile è dotato di un sistema di sicurezza antischiacciamento in grado di riconoscere l’eventuale presenza di un ostacolo durante il movimento in chiusura del cristallo; al verificarsi di questo evento il sistema interrompe ed inverte immediatamente la corsa del cristallo.

Il tetto apribile ad ampia vetratura "skydome" è costituito da 2 pannelli in vetro di cui uno fisso e uno mobile dotati di tendine parasole con movimentazione manuale a due posizioni (aperto/chiuso).

Il funzionamento del tetto apribile avviene solo con chiave di avviamento in posizione MAR. Il pulsante, ubicato in prossimità della plafoniera anteriore, comanda le funzioni di apertura/chiusura.

Tetto apribile

Apertura Premere il pulsante B-fig. 101 e mantenerlo premuto, il pannello vetro anteriore si porterà in posizione "spoiler"; premere nuovamente il pulsante B e, agendo sul comando per più di mezzo secondo, si innesca il movimento del cristallo del tetto che prosegue automaticamente fino a fondo corsa; il cristallo del tetto può essere fermato in una posizione intermedia agendo nuovamente sul pulsante.

Chiusura Dalla posizione di apertura completa, premere il pulsante A-fig. 101 e, se si agisce sul pulsante per piú di mezzo secondo, il cristallo anteriore del tetto si porterà automaticamente in posizione "spoiler"; agendo nuovamente sul pulsante, il cristallo del tetto si ferma in posizione intermedia; premere nuovamente il pulsante A e mantenerlo premuto fino alla chiusura completa del pannello.

MANOVRA D’EMERGENZA

In caso di mancato funzionamento dell’interruttore, il tetto apribile può essere manovrato manualmente, procedendo come segue:

MANOVRA D’EMERGENZA

In presenza di portapacchi trasversale si consiglia l’utilizzo del tetto apribile solo in posizione "spoiler".

 

Non aprire il tetto in presenza di neve o ghiaccio: si rischia di danneggiarlo.

 

ATTENZIONE Scendendo dalla vettura, togliere sempre la chiave dal dispositivo di avviamento per evitare che il tetto apribile, azionato inavvertitamente, costituisca un pericolo per chi rimane a bordo: l’uso improprio del tetto può essere pericoloso.

Prima e durante il suo azionamento, accertarsi sempre che i passeggeri non siano esposti al rischio di lesioni provocate sia direttamente dal tetto in movimento, sia da oggetti personali trascinati o urtati dal tetto stesso.

Leggi anche:

Citroën DS3. Active City Brake
Active City Brakeè una funzione di aiuto alla guida che ha l'obiettivo di evitare la collisione frontale o di ridurrre la velocità d'impatto in caso di mancato intervento o di interve ...

Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
La sede di montaggio di un airbag è contrassegnata dalla dicitura AIRBAG. L'airbag integra la cintura di sicurezza allacciata correttamente. Non sostituisce nella sua funzione la cin ...

Renault Clio. Volante/Servosterzo
Regolazione in altezza e in profondità del volante Tirate la leva 1 e posizionate il volante nella posizione desiderata: spingete la leva oltre il punto di resistenza per bloccare il volante. ...

Veicoli